Made in Sardinia

sardinia2009, cm 13,5×20,5, pp. 256, € 14,00
ISBN 978-88-8467-518-7
Storie di misfatti, colpi stravaganti, destini maledetti

a cura del Circolo dei Lettori Miele Amaro

Lo scudetto del mitico Cagliari di Gigi Riva rischia di essere cancellato da un clamoroso furto che sconvolge la vita della città. Marigosu Luana e il suo favoloso colpo da trecentomilla euri. La misteriosa sparizione dei fiori dalle tombe del cimitero di Is Mirrionis. La fuga di una ballerina sull’autobus dopo un provino disastroso e tragico. Il sesso come lucida ossessione di una vita dissoluta. Un mazzo di chiavi smarrito e una cagnetta troppo curiosa. Due adolescenti innamorati e un vecchio professore un po’ matto inseguono le verità sulla vita e sull’amore. Angosciosi fantasmi del passato tornano inesorabili a presentare il loro conto. Il gatto Afroddieri e il rottweiler
Rufus nel feroce microcosmo di un condominio. Perché sono spariti n.1 bue di razza sardamodicana e n.1 asino di razza sarda ma non modicana? Chi è veramente Melanie? Che cosa vuole il misterioso cliente che entra in quel bar di Nughes dalla serranda mezzo abbassata all’ora de s’istaffa prima ‘e ghirare?
Queste e altre storie in compagnia di diciotto nuovi autori, storie diverse tra loro tenute insieme dal filo rosso che attraversa tutta la raccolta: Cagliari soprattutto, e la Sardegna. Una raccolta di voci fresche, originali, divertenti.

Il prodotto è genuino, Made in Sardinia.

Gli autori: Francesca Giraldi, Alessio Deiana, Andrea Serra, Christian Floris, Emanuele Cioglia, Stefania Frigau, Walter Corda, Marco Vargiu, Fabrizio Pinna, Gianni Zanata, Marzia Musneci, Giorgio Pinna, Maristella Copula, Sergio Meloni, Bruno Furcas, Massimo Dessena, Andrea Manca, Gianni Cossu.